clicca qui

domenica 8 novembre 2009

Le dichiarazioni rilasciate dai rossoneri al termine di Lazio-Milan 1-2

ALEXANDRE PATO:
Sono davvero felice perché abbiamo vinto. Era una partita difficile perché la Lazio è una squadra forte con grandi giocatori. Siamo riusciti a realizzare due gol nel primo tempo, dobbiamo solo stare un po’ più attenti perché poi nella ripresa abbiamo preso gol.
Sono felice per Ronaldinho, per il suo assist che mi ha permesso di fare gol. Personalmente sono felice, devo solo stare un po’ più attento in alcune situazioni di gioco.
Le cose per la squadra stanno andando meglio perché in allenamento tutti lavoriamo tanto per fare poi bene in partita e le cose ci vengono più facili.”

MASSIMO ODDO:
Quella di oggi è una bella vittoria, ci voleva per chiudere bene questo blocco di partite positive. Stiamo facendo delle belle cose e abbiamo raccolto punti davvero importanti. La sosta adesso ci vuole perché la stanchezza inizia a farsi sentire e anche oggi in campo abbiamo sofferto un po’.
La Lazio ha provato tanti tiri da fuori come è avvenuto martedì contro il Real Madrid, ma siamo riusciti a gestire bene il vantaggio. Nel finale siamo calati un po’ fisicamente soprattutto davanti, poi l’inserimento di un centrocampista come Flamini ci ha aiutato a tenere fino alla fine della gara.
Adesso siamo a tre punti dalla Juventus e qualcuno in più dall’Inter, ma dobbiamo guardare poco la classifica ma guardare le cose buone che stiamo facendo e cercare di migliorare i piccoli errori.”

THIAGO SILVA:
Ho fatto un gol importante per la squadra, per il gruppo. Nello spogliatoio mi hanno preso in giro dicendomi che ho realizzato una doppietta. (sorride n.d.r.)
L’importante è stato avere giocato bene, con personalità. E’ difficile giocare contro squadre come la Lazio che possiede giocatori di qualità, che calciano bene, ma alla fine abbiamo vinto e questa è la cosa più importante.
Quanto a me sono felice di lavorare bene, tutti parlano bene di me e ne sono felice.”

Adriano Galliani: 'Il primo tempo è stato meraviglioso, con tante occasioni e senza subire molto. Poi è normale soffrire con tre attaccanti e mezzo, e questo è successo nel secondo tempo. Ma quel che importa è che il Milan sta giocando davvero bene e fa divertire i suoi tifosi. Pensare che nell'intervallo della partita con la Roma eravamo quint'ultimi e ora siamo terzi ci riempie di soddisfazione. Mancano ancora due posizioni... (sorride), dobbiamo continuare a lavorare. Ronaldinho? E' diventato un grande assist-man, certo segna meno di una volta, ma gioca più per gli altri. Tra un po' cominceremo a fare i conti tra i suoi assist e quelli di Rui Costa. La cosa incredibile è come serve Pato, come lo vede, come cerca la giocata difficile. I campioni come lui lo fanno'.

Leonardo: 'E' stato un risultato molto importante. Nel primo tempo abbiamo giocato benissimo, nel secondo abbiamo sofferto di più, ma è normale quando incontri squadre piene di talento come la Lazio. La cosa importante è che non abbiamo mai perso la concentrazione. Abbiamo rischiato di subire di più ma anche di segnare di più. Bene così. Comunque manca ancora tantissimo alla fine del campionato. La base è il nostro gioco, come ci comportiamo in campo: lavorando su questo potremo lottare per obiettivi importanti. Thiago Silva? In tre mesi è migliorato tantissimo, con Nesta compone una coppia formidabile e ha giocato una partita enorme'.

ACMilan.com