Si sottoporrà ad un bel lifting lo stadio San Siro. Da qui fino al 2014, infatti, la casa di Inter e Milan verrà modernizzata per essere adattata alla famosa realtà inglese, spagnola e tedesca.
Nuovi parcheggi sotterranei, nuovi servizi igienici e ristoranti, nuova fermata della metro davanti allo stadio, due negozi di merchandising per Milan e Inter, nuova copertura, ampliamento del museo e tante altre novità interessanti per un investimento totale da circa 20 milioni di euro.
La definizione del progetto è nelle mani del consorzio San Siro 2000 e tra pochi giorni verrà visionato dall’assessore allo sport di Milano, Alan Rizzi. I lavori partiranno in estate e continueranno anche durante la prossima stagione senza limitare la capienza dello stadio, come precisato da 'Il Corriere dello Sport'.
«Il Meazza verrà migliorato sotto il profilo dell’accoglienza e dell’ospitalità – ha detto Cefaliello, amministratore delegato in quota Milan del Consorzio - in tutti e tre gli anelli saranno ristrutturati o creati ex novo servizi igienici e di ristorazione, fermo restando che il fiore all’occhiello diventerà il primo anello, un vero e proprio salotto dove gustarsi le partite. Lì attualmente ci sono 30 Sky box che verranno raddoppiati e distribuiti lungo tutto il perimetro di un anello dove le barriere tra un settore e l’altro saranno ridotte al minimo. I posti nel parcheggio sotterraneo passeranno dai 100 attuali a 1.600, mentre lo shop che vende i prodotti delle due squadre sarà “ raddoppiato” e ogni club avrà il suo. Tra i primi interventi la sostituzione della copertura, opera prevista per la prossima estate».
«Indipendentemente dalla decisione che la società prenderà sulla costruzione di un nuovo impianto – ha precisato invece Barletta, amministratore delegato in quota nerazzurra del Consorzio San Siro 2000 - finché rimarrà a San Siro l’Inter lavorerà per rendere questo stadio sempre più confortevole per i propri tifosi. Perché ciò sia possibile è però necessario l’aiuto del Comune».
Goal.com